#IoRestoACasa e Parrucchieri: 4 modi per restare vicini ai propri clienti

Come restare vicini ai propri clienti mantenendo i contatti in questa situazione di emergenza sanitaria? Yogica consiglia 4 nuovi modi per restare vicino ai clienti seppure con i saloni chiusi, attraversando insieme questo momento delicato.
Applicazione di un trattamento nutrivo al cuoio capelluto

Ecco perché noi di Yogica vogliamo condividere con voi alcuni consigli per rimanere attivi, anche se solo virtualmente e continuare ad offrire alcuni servizi.

1. VIDEO TUTORIAL PER CAPELLI PERFETTI

In questo momento delicato, che non ci permette di stare vicini fisicamente, la tecnologia ci dà la possibilità di rimanere in contatto e di continuare a fare in qualche modo ciò che più amiamo.

Una buona idea è quella di creare dei video tutorial sui canali social, con consigli utili per i propri clienti su come ricreare alcune pieghe in casa e su come prendersi cura dei propri capelli con gli strumenti a disposizione.

2. CONSIGLIA O CONSEGNA I PRODOTTI PER CAPELLI A DOMICILIO

Per mantenere belli e sani i capelli anche da casa è necessario utilizzare prodotti professionali come quelli dei saloni. E allora perché non attivare un servizio di consegna a domicilio di prodotti per i propri clienti?

Un’idea utile ed efficace per dimostrare la vostra vicinanza e per permettere loro di continuare a prendersi cura dei propri capelli… evitando i danni del fai da te e dei prodotti di bassa qualità trovati online.

3. DAL TUO SALONE AI GRUPPI SOCIAL

Un’altra iniziativa che può essere messa in atto per mantenersi in contatto con i propri clienti, è quella di creare gruppi sui social (come per esempio Facebook o Whatsapp) in cui ci si possono scambiare consigli, in cui si possono condividere esperienze o dove è possibile portare avanti discussioni, scambi di pareri e dibattiti su tutto il mondo dell’haircare e soprattutto su come resistere… in attesa della riapertura!

4. DIRETTE SULLE VARIE PIATTAFORME SOCIAL

Cosa ne dite di proporre ai vostri clienti delle dirette sui vari social? Le dirette possono avere un appuntamento fisso settimanale e trattare vari argomenti differenti riguardo il mondo dei capelli, dei prodotti e del benessere. Chi ti segue può inoltre interagire con domande live, creando veri e propri momenti di confronto e condivisione. Puoi sbizzarrirti con acconciature, make up o styling professionale dei capelli, svelando qualcuna delle tue tecniche alle tue affezionate clienti. In questo periodo siamo tutti più generosi!

LE INIZIATIVE DI YOGICA

Anche noi di Yogica ci siamo messi in moto per restare vicini ai nostri clienti, creando occasioni di confronto e condivisione sul mondo dell’haircare.
Sulla nostra pagina ufficiale Facebook postiamo frequentemente video che mostrano step by step tecniche di taglio del passato, mentre periodicamente organizziamo videochiamate con i nostri clienti, durante le quali hanno luogo, in diretta, corsi tecnici o interventi con coach motivazionali, esperti Nubeà e fiscalisti. Abbiamo avuto anche l’onore di ospitare in uno di questi incontri, la Presidente Maria Parnazzini.

Ci manca tanto non poter fare ciò che più amiamo in questo momento, ma ognuno di noi deve trovare un modo per rimanere positivo e continuare ad essere attivo.

La tecnologia oggi ci offre una grande opportunità: cerchiamo di sfruttare al meglio gli strumenti che abbiamo, per rimanere vicini, anche se solo virtualmente!

Anche noi siamo a casa, ma sempre a vostra disposizione: seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram e non esitate a contattarci. A prestissimo e un abbraccio dal team Yogica!

Contattaci per un appuntamento o richiedi maggiori informazioni

Sei un parrucchiere che opera in Romagna, nelle Marche o nella Repubblica di San Marino?
Raccontaci senza impegno del tuo salone e di cosa ti piacerebbe realizzare: